Business & PRO: Condomini e cooperative

mettiamo al sicuro famiglie nel proprio condominio aiutandole a gestire consumi

Condomini cooperative domotica IoTDomus

Vuoi vivere in un appartamento sicuro e che permetta di gestire in maniera trasparente tutte le spese del condominio?

Le soluzioni di automazione sono molteplici e rappresentano un ausilio vantaggioso anche per strutture grandi e complesse come un Condomio o una cooperativa.

La domotica per i condomini è sempre più diffusa e si tratta di una disciplina in grado di realizzare impianti particolari, dotati di elevata tecnologia. Richiedendo infatti l’installazione di un impianto domotico, l’edificio su cui quest’ultimo viene inserito ottiene dei vantaggi.

IoTDOmus è il Partner Tecnologico per la Digitalizzazione del tuo condominio

Condomini cooperative domotica IoTDOmus

Funzionalità dedicate per condomini o cooperative

La domotica per i condomini si sta diffondendo sempre di più ed è sempre più richiesta. Un impianto domotico può essere controllato direttamente da un unico dispositivo, come ad esempio uno smartphone, o in alternativa da più dispositivi sempre di tipo tecnologico.

Si possono aggiungere infatti al cellulare anche i Tablet o telecomandi appositi. Per capire bene le caratteristiche della domotica condominiale si deve prima chiarire il concetto della disciplina in questione, per capirne gli elementi che la compongono.

Precisamente si tratta di un ramo della tecnologia molto particolare, che permette di controllare l’impianto di illuminazione, ma anche quello di riscaldamento, quello di comunicazionedi connessione e tutto ciò che riguarda il sistema elettrico della casa, direttamente da uno o più dispositivi.

Praticamente basteranno pochi click per accendere la luce in una stanza o regolare l’intensità delle lampadine, accendere o spegnere il riscaldamento o il sistema di raffreddamento e regolare anche in questo caso l’intensità, ma non solo.

A tutto ciò si aggiunge anche il fatto di poter controllare il risparmio energetico dell’abitazione. In più è possibile anche monitorare, con un impianto domotico, anche il sistema di allarme, in modo da controllarlo anche quando non si è in casa. Tutte queste funzionalità possono essere applicate anche ad un condominio e non solo ad un’abitazione privata.

Domotica dedicata per condomini!

In realtà può riguardare anche la funzionalità di rendere automatica l’accensione o lo spegnimento del sistema di illuminazione all’interno del condominio.

Oltre a questo, sono diversi i condomini che richiedono con frequenza sempre maggiore di poter autoregolare il sistema di climatizzazione, sia estiva, sia invernale.

Vuoi un quadro completo dei servizi che possono portare vantaggi al tuo condominio?
Compila il form

 

Si sono già affidati a noi!

Si sono già affidati a noi!